domenica 28 luglio 2013

SOTTOVALLE: AGOSTO INIZIA CON LA SAGRA DELLE FRITTELLE

Riceviamo, pubblichiamo....  e ve la consigliamo!


"Come ormai da tradizione consolidata, anche quest'anno la Pro Loco ed il Circolo Arci di Sottovalle, organizzano la famosa SAGRA DELLE FRITTELLE.


La manifestazione anche questa volta si terrà durante il primo week-end di agosto (da venerdì 2 a domenica 4).
L'attrezzatissima cucina della Pro Loco propone, per tutte le serate, ottimi ravioli al sugo, a "culo nudo" o con il vino. Sarà come sempre immancabile la grigliata mista di carne, e per concludere una frescas macedonia di frutta.
Per ognuno dei tre giorni di festa sarà anche proposto un menù alternativo:
trofie al pesto e baccalà fritto al venerdì, spaghetti al sugo di pesce e fritto misto di pesce al sabato e, per finire nel migliore dei modi, pansoti al sugo di noci e pesce spada alla piastra con salsa di pinoli alla domenica.

Non mancheranno ovviamente ottimi vini della tradizione piemontese: dal Cortese di Costa delle Vigne, al Barbera al Dolcetto del Monferrato.

Tutta la festa però sarà caratterizzata dalle protagoniste assolute della sagra: le frittelle di Sottovalle, dolci e salate, che danno il nome alla sagra paesana immersa nel fresco del verde delle colline dell'appennino.

Dopo cena le serate saranno allietate da buona musica:
Venerdì ci faranno compagnia le "Fisarmoniche Parlanti" di Athos Bassissi e Marina Gillian, sabato sera si esibirà la "Punto e Virgola Band" e per finire domenica Live Music con Claudio Mastromarino.

Insomma, un grande appuntamento e una grande sagra, da non perdere perché, come dicono tutti, chi la prova ritorna sempre!

Per informazioni contattare il numero 3488263325."

1 commento:

  1. Sono capitato per caso anni fa a Sottovalle e mi ha subito colpito la bellezza del posto, un vero angolo di paradiso! La seconda piacevolissima sorpresa è stata la cucina. Da allora Sottovalle e la sua sagra sono un appuntamento immancabile!

    RispondiElimina

Scrivi qui la tua opinione